IL 10 DI GENNAIO – PARTITA BELLACOOPIA

Il giorno 10 gennaio 2007 si è tenuto l’incontro di avvio operativo di Bellacoopia 2006-2007. Alla presenza dei professori referenti, la consulente pedagogica di Legacoop Valeria Malvicini, presidente della cooperativa Pandora di Milano, ha illustrato finalità e metodi del percorso didattico. 
Si è poi concordato sulle modalità operative per la realizzazione sia dei nove progetti imprenditoriali, sia delle sei ricerche su argomenti cooperativi. Si è provveduto alla designazione dei tutor cooperativi che accompagneranno le classi nel loro lavoro. 
Si è altresì deciso che l’incontro di metà percorso, in cui tutte le classi presenteranno l’avvio del loro progetto, si terrà  Sabato 10 Marzo 2007 dalle ore 9 alle ore 12:30 presso la discoteca MAFFIA di Reggio Emilia. 
Valeria Malvicini ha segnalato in particolare che occorre venga tenuto un diario di bordo per registrare il cammino di questa importate esperienza formativa e ha anticipato che è previsto un breve “spot” finale per presentare il lavoro fatto. Tale spot verrà realizzato nell’ultima quindicina di aprile con un operatore di TELEREGGIO, ma è importante che gli studenti ne siano informati fin dall’inizio, perchè la sceneggiatura sarà preparata dai ragazzi stessi. 
E così si è avviata anche la nuova avventura didattica di Bellacoopia, con rinnovate attese legate alla novità del lavoro di ricerca che si realizza nel presente anno scolastico per la prima volta. 

Scroll to top